Vuoi essere aggiornato sulle modifiche di una fan page facebook?

Volete essere aggiornati sulle modifiche sulle vostre fan page o sulle vostre fan page preferite? Si può, ecco come.

Uno dei problemi dei social network è seguire gli aggiornamenti delle fan page preferite soprattutto nei casi in cui siamo iscritti a svariate pagine e abbiamo numerosi amici..seguire gli aggiornamenti diventa sempre più difficile.

Se proprio non vogliamo perdere gli aggiornamenti ed essere avvisati non appena vi sono modifiche vi sono delle soluzioni, ne vediamo di seguito due; è possibile farlo via rss direttamente dal social network oppure settando un sistema di email alert.

Facebook RSS

Nel menù a sinistra è presente anche il link : iscriviti al feed RSS, clicchiamo e ci viene rilasciato il link dell’rss come nell’esempio sotto

recuperato il link lo inserisco in un rss reader, per esempio google reader; recupero il link e lo aggiungo come fonte e posso così essere aggiornato in tre mosse sulle modifiche delle fan page facebook di mio interesse

Hyper Alert

La seconda modalità è quella di creare un alert per le pagine di nostro interesse e ricevere una notifica riguardo gli aggiornamenti che sono stati postati nella pagina.

Iscriversi al servizio è molto semplice dal sito http://www.hyperalerts.no/

si scelgono le pagine che si vogliono seguire (solo fan page, non accetta profili) e si procede col settare quando si vogliono ricevere aggiornamenti.

e si ricevono poi gli aggiornamenti relativi ala pagina scelta..

voi che sistema usate?

si procede con l’iscrizione inserendo email e password


 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In