Chat vocale di facebook e i nuovi messaggi e Skype

Dopo i nuovi messaggi aggregati in un unico punto Facebook punterà alla chat vocale? Almeno così pare da alcune tracce lasciate online.

Alcuni blog stranieri come questo riportano la notizia e degli screenshot riguardanti una possibile novità di Facebook: la chat vocale. I primi commenti degli utenti che ho letto in calce ai vari articoli dimostrano un interesse relativo a questa possibilità, il più interessante secondo me è questo: Dammit, I added these people to Facebook so I wouldn’t *have* to call them!

Effettivamente non gli darei torto, dopo i messaggi, sms, email aggregate che facebook voglia aggregare anche la voce? In questo però non ci vedo alcuna novità, potrebbe essere la brutta copia di google talk in questo.

Più interessante è allargare un pò la visione; a settembre scorso si parlava dell’accordo tra Facebook e Skype per il futuro dei social network link; e forse potrebbe essere un test in quest’ottica. Facebook con i nuovi messaggi chiede il codice di conferma che invia via sms, come avevo descritto in questo articolo sui nuovi messaggi avrebbe quindi una potenzialità di database di numeri di telefono da non sottovalutare, che abbinati a Skype potrebbe combinare si un sistema di chat, ma potrebbe pensare anche ad uno sviluppo di Skype Out in versione Facebook magari con un sistema di crediti magari non solo dedicati al sistema di comunicazione vocale.

Questa si potrebbe essere una grande novità.

Rate this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In