Perchè è così interessante per Facebook dare il servizio di sincronizzazione foto?

La sorpresa del week-end di Facebook è la possibilità di sincronizzare le proprie foto dal telefono a Facebook in modo automatico.

Facebook da la possibilità di sincronizzare le proprie foto dal telefonino al proprio account Facebook in modo automatico. Vantaggi, svantaggi si vedrà col tempo.

La modalità è semplice, le foto vengono sincronizzate sul proprio account come foto private in una nuova galleria

Dalla nuova galleria è possibile selezionare le foto, condividerle, eliminarle e/o pubblicarle

Perchè è così interessante per Facebook dare il servizio di sincronizzazione foto?

Il servizio è in linea con le recenti implementazioni che dimostrano uno specifico interesse nei confronti del mondo delle immagini da parte di Facebook tra cui l’acquiszione di Instagram ed il recente lancio dei profili Instagram che sembrano più un test di aggregazione tra Instagram e Timeline (es instagram.com/andreascroccaro )

Facebook segue i trend, gli album di foto su Facebook hanno la potenziale per diventare il repository del nostro passato, presente, delle nostre esperienze, rendiamolo quindi oltre a repository di immagini che voglio siano su Fb a repository di immagini, e cosa di meglio che sincronizzarle con i device in modo automatico?

Si inzia con le foto e poi perchè non estendere anche ad altri servizi? Ora ai messaggi è possibile allegare un immagine o un file, ma caricati dal pc, perchè non portarli quindi tutti all’interno dell’ecosistema Facebook?


In Vkontakte.ru già danno più possibilità di scelta: foto, file, mappa, audio, video e le foto vengono in prima battuta scelte tra quelle caricate e poi in caso caricate da cartella del pc, mentre su Facebook questa possibilità e data solo in fase di cambio immagini proprie (foto cover o foto profilo), ma non nelle relazioni con altri iscritti al social network.

 

 

Perchè è così interessante per Facebook dare il servizio di sincronizzazione foto?
3 (60%) 1 vote

1 thought on “Perchè è così interessante per Facebook dare il servizio di sincronizzazione foto?

  1. Apple ha introdotto, da qualche giorno, il servizio iCloud che, tra l’altro, permette di sincronizzare le proprie foto e i propri video tra i vari dispositivi iOS che si hanno a disposizione, con una funzionalità chiamata Photo Stream. Se, infatti, si scatta una foto dal proprio iPhone con il servizio Photo Stream attivato, essa verrà automaticamente inviata in background alla cartella Photo Stream condivisa su iCloud, disponibile a tutti i dispositivi iOS attivi con lo stesso Apple ID. Ma come fare a cancellare le foto dalla cartella Photo Stream?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In