Il nuovo pulsante “Ricevi gli aggiornamenti” di Facebook

Facebook = RSS? i primi commenti che ho letto sulla nuova modifica di Facebook esponevano questa equazione, vediamo cosa significa e le possibilità che da il nuovo pulsante “ricevi gli aggiornamenti“.

Tramite il link https://www.facebook.com/about/subscriptions è possibile dare la possibilità agli utenti, anche non tuoi amici di accedere ai tuoi aggiornamenti.

Vi sono quindi due soggetti da prendere in considerazione:

-chi da la possibilità agli altri utenti di vedere gli aggiornamenti 

-chi vuole ricevere aggiornamenti di utenti anche non propri amici

Una volta accettato di permettere ad altre persone di ricevere i miei aggiornamenti sotto il profilo appaiono due nuovi link: persone di cui ricevo gli aggiornamenti(giornalisti, esperti del settore…) e persone che ricevono i miei aggiornamenti.

Dont worry la privacy è salva in quanto saranno visibili dai subscribers solo gli aggiornamenti condivisi pubblicamente secondo le recenti modifiche di Facebook sul tema privacy

Altro punto da considerare e che qualcuno potrebbe pensare di utilizzare o continuare ad utilizzare il proprio profilo privato con funzioni di fan page, ma è Facebook stesso a mettere in guardia con degli approfondimenti in cui sottolinea le differenze tra facebook subscribers e facebook page a questo link ; continuando così sulla linea più volte sottolineata anche su questo blog in questo post e nei successivi.

 

 

Rate this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In