Instagram venderà le tue foto?

instagram_foto_pagamento

Instagram utilizzerà le foto caricate dagli utenti che si sono registrati per promozioni o azioni pubblicitarie?

Così è, se vi pare. Dal 16 gennaio per accedere a Instagram avverrà l’accettazione in automatico del servizio che include la possibilità da parte del social network recentemente acquistato da Facebook di utilizzare le imamgini per promozioni e/o azioni pubblicitarie.

Cosa cambia? Accedendo a Instagram appare la nota che sono avvenuti dei cambiamenti di policy.

Cosa riguardano precisamente? La possibilità da parte del social network di utilizzare le immagini per promozioni pubblicitarie e/o per pubblicità..poco lontano da ciò che avviene su Facebook, solo che su Instagram, così è e stop. Non vi sono vie di mezzo.

Dal 16 gennaio infatti, tutti gli utenti registrati, una volta effettuato l’accesso, accetteranno automaticamente il nuovo regolamento sui termini di utilizzo del servizio, che comprende tra le altre cose la possibilità di utilizzare le immagini degli utenti a scopo pubblicitario.

Si può affrontare la questione in due modi:

a) è un social, e come tale, per la sua natura ciò che pubblico può essere condiviso e rivisto (dubito personalmente che si arrivi a vendere le foto in stile Shutterstock) o utilizzato per foto sponsorizzate su falsa riga e nemmeno tanto di Facebook Ads

b) non accetto che un social violi la mia privacy e scarico le mie foto da Instaport    e mi cancello da Instagram delete account

Personalmente non mi cancellerò da Instagram, sebbene i campbi di policy mi seccano..sono foto pubbliche non indirizzate ad una cerchia ristretta di amici creata ad hoc, e nessuno mi ha obbligato ad iscrivermi al servizio, ve ne sono altri che non hanno questo modello di business.

 

Rate this post

1 thought on “Instagram venderà le tue foto?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In