Perchè consiglio il libro “Social Media ROI” di Vincenzo Cosenza?

Perchè l’ho acquistato?

L’ho acquistato perchè cercavo un libro da poter leggere senza affaticare troppo gli occhi guardando un monitor e che contenuti rispondesse alle mie necessità legate al misurare i risultati di un’attività sui social media.

Come l’ho acquistato?

L’ho acquistato su Ibs

Perchè lo consiglio?

Innanzitutto perchè @vincos è una garanzia nel mondo dei social media. Lo consiglio perchè ha risposto a ciò che stavo cercando, sottolineo come macro argomenti il concetto che un azienda creato un programma di misurazione non può non venire toccata nella sua organizzazione, nei ruoli e nella cultura aziendale. Questo concetto è molto importante per non vanificare l’impegno e la dedizione o semplicemente il lavoro di alcune avanguardie che credono nel social. Anche se non è più un fatto di crederci o meno, il tema è come essere presenti ed organizzare l’ascolto oltre la mera misurazione dei dati. E su questo tema si divora il capitolo dedicato alle social media policy interne ed esterne.

Il libro inoltre aiuta a far appunto questo, guardare oltre la misurazione ed interpretare i dati con esempi pratici e tool di cui vengono spiegate le funzionalità e leggere il libro con vicino un pc è d’obbligo perchè l’approfondimento vien spontaneo.

 

Rate this post

1 thought on “Perchè consiglio il libro “Social Media ROI” di Vincenzo Cosenza?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In