Problemi nel trasformare da account privato a fan page: si può ancora fare

Dopo 24 ore dall’ufficialità del passaggio da profilo privato a fan page sembra che facebook abbia bloccato la possibilità di trasformazione da profilo privato a fan page. Sono riuscito a rifare la procedura. Direi però di aspettare delle news da Facebook senza affrettarsi a cercare soluzioni ora, non è detto che questa automatica sia la migliore..

Ho creato un account fittizio da eliminare in fase successiva al test.

ho quindi provato dal link ufficiale di Facebook http://www.facebook.com/pages/create.php?migrate

e mi è uscita la pagina canonica di creazione di una fan page.

mi sono chiesto però perchè Facebook se ha disabilitato questa possibilità abbia lasciato la guida nell’help center in inglese

ho modificato quindi al lingua in English US

ho riprovato quindi il link di facebook migrate https://www.facebook.com/pages/create.php?migrate ed ora “miracolosamente” è possibile.

Procedo quindi alla scelta della tipologia di Fan Page

E appare una schermata che prima non appariva: che mi avvisa della perdita di tutti i dati e consiglia come salvare i dati (in questo facebook si è migliorato dalla prima versione rilasciata)

 

ed ecco la mia fan page con immagine e amici diventati likers

Quindi Facebook continua sulla stessa strada, cercando di migliorarsi, forse conscio dei problemi derivati dal primo rilascio di questa soluzione.

Penso stiano migliorando  il flusso, per magari rilasciarlo con la prossima newsletter con le migliorie del caso.

Fermo restando che consiglio quanto già detto in precedenza, che non è per tutti profili da trasformare http://www.scroccaro.com/vuoi-convertire-il-tuo-profilo-in-fan-page-in-modo-automatico-a-chi-lo-consiglio/

Perchè penso che facebook abbia tutto l’interesse di convertire i profili delle aziende in Fan page?

  • Facebook non guadagna con le fan page, ma guadagna con l’ads; le fan page sono il veicolo principale per creare delle vere e proprie campagne ads
  • Le fan page sono il veicolo su cui si baserà la strategia local di Facebook, con il merge tra fan page e Facebook Places
  • Il passaggio successivo dopo il merge tra fan page e Facebook places sarà Facebook deal. Solo rispettando questi tre punti Facebook potrà imporsi nel mercato local.

Nel caso di errore si sia effettuata la migrazione del Profilo a una Pagina per sbaglio, si può inviare una richiesta di annullamento della migrazione qui https://www.facebook.com/help/contact_us.php?id=189265951117017

Facebook ha la facoltà di rifiutare gli appelli considerati inappropriati e non rispondere a tutte le richieste.

 

 

 

 

Rate this post

21 thoughts on “Problemi nel trasformare da account privato a fan page: si può ancora fare

  1. Ciao, grazie mille per la spiegazione, a questo punto devo provarci il prima possibile prima che cambino ancora idea 😉

    Solo una curiosità: l’admin della nuova pagina chi sarebbe?

  2. Ciao Davide, se non aggiungi un altro admin prima, accedi alla pagina con mail e psw che hai trasformato, poi puoi aggiungere admin che vuoi.

    1. Ciao Andrea, potrei capire perchè io, dopo aver convertito un profilo facebook in pagina, non riesco ad aggiungere amministratori?!?!Io so per esperienza di altre pagine (create da me, attraverso il mio profilo privato) che un amministratore può aggiungerne altri solo tramite il suo profilo altrimenti nel menu a tendina non esce nessun nome (ALMENO A ME, FUNZIONA COSì!) perciò di conseguenza essendo amministratore della pagina (ex profilo) la pagina stessa, forse è per questo che non me ne fa aggiungere altri!Aiutatmi perchè è necessario che io aggiunga il mio profilo privato come secondo amministratore!!!Grazie a chi mi aiuterà 🙂

    1. TI risp al volo e ci ragiono più con calma in serata, hai provato ad inviarti email su mail di tuo account privato che immagino sarai fan della nuova fan page?

  3. ciao, dal commento che hai scritto non ti riconosce quando scrivi nome e cognome di chi vuoi aggiungere come admin, e se invi mail a già utente fb che diventi admin sempre da stessa finestra? te la invia oppure no?

  4. Ho provato più di una volta a fare la conversione….arrivato a un certo punto mi dice che devo completare il processo da un computer con cui mi sono già collegato in passato a fb…..cosa posso fare?? Dal mio computer mi sono collegato milioni di volte a fb….anche se prevalentemente con un altro account…
    Help me…….

  5. Anch’io non sto riuscendo.. Continua a comparirmi il messaggio che dice che devo completare il processo da un computer con cui mi sono già collegato in passato a fb.. C’è qualche possibilità??

  6. Errore!
    An error has occurred while merging pages. This may be caused by your attempt to merge too many pages. mi dice cosi perché rispondetemi

  7. ciao anche a me da lo stesso errore: An error has occurred while merging pages. This may be caused by your attempt to merge too many pages. come posso fare ? grazie mille

  8. Salve, da qualche giorno sto provando a migrare da profilo a pagina, ma riscontro sempre un particolare errore: “An error has occurred while merging pages. This may be caused by your attempt to merge too many pages.”

    Il risultato è sempre quello della creazione di una nuova pagina con 0 fan, il profilo rimane invariato.
    Qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema? Non avendo mai fuso piu’ pagine o profili non capisco davvero il senso dell’errore che mi viene indicato.
    Naturalemtne ho provato a inviare una richiesta di assistenza a FB ma senza risposta…
    Grazie mille

    1. E’ successa la stessa cosa anche a me. In pratica ti succede quando facebook ti blocca il profilo per vari motivi (di solito stai aggiungendo troppi contatti). Devi quindi aspettare che ti venga sbloccato il profilo.

      Ecco la spiegazione:

      When transforming your Facebook fan page , an error occurs and you receive the following message:

      “An error has occurred while merging pages. This May Be Caused by your attempt to merge too many pages ”

      Do not panic! This is not a bug in Facebook or a temporary fault on the site. Indeed, if this message occurs is that your account is currently blocked. Generally, your account is blocked because you tried to add too many friends in a short time.

      To change your profile fan page successfully, you just have to just wait until your account is no longer blocked.

      Finally, to know the time you have to wait for the conversion to work, try to add new friends and you will normally receive an error message that will tell you the time remaining until the account is unlocked .

  9. Ciao! Ho provato a fare quanto mi hai detto ma nulla….ancora mi dà l’errore
    “An error has occurred while merging pages. This may be caused by your attempt to merge too many pages”
    Cosa può essere? 😐

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In