Pubblicità su Facebook: Proviamo le Sponsored Stories

Le sponsored stories sono arrivate in Italia, ne avevamo già preannunciato l’arrivo qui, le proviamo assieme?

letto l‘annuncio dal “guru” di Facebook StrategyAlessandro Sportelli ho deciso di provarle “live”.

Accediamo al pannello delle nostre Inserzioni e pagine e Facebook ci invita a provare la nuova pagina delle campagne di Inserzioni di Facebook..effettuiamo quindi l’aggiornamento

Appare quindi un pop up che evidenzia come la nuova interfaccia permetta una più semplice ed usabile gestione delle campagne create e così pure il monitoraggio.

Oltre alla maggiore usabilità troviamo pure la possibilità di scelta nel progettare l’inserzione: Inserzioni di Facebook o Notizie Sponsorizzate?

Flaggando una o l’altra selezione possibile le anteprime cambiano e scompare il testo dell’annuncio:

Ma oltre alla grafica andiamo a leggere la nota di Facebook di approfondimento al fatto che il target previsto per le connessioni viene selezionato automaticamente per le notizie sponsorizzate in base al tipo di notizia selezionato ossia gestito automaticamente da Facebook, infatti scompare il riquadro relativo alle connessioni.

Quindi in linea con quanto anticipato da Alessandro nel suo post concordo sul fatto che questa tipologia di inserzioni (per come sono definite ora) hanno lo scopo di amplificare i contenuti e sono consigliabili per aziende con un ampio bacino di utenti e interazione alta.

Rate this post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In