Web, Print, Tv: La campagna Marketing Integrata Kia Motors..il mio punto di vista in 5 punti

Kia Motors lancia una campagna integrata su vari media: online, tv, stampa, iniziativa sempre lodevole quando un azienda comunica con i suoi interlocutori usando media diversi. Ho notato però alcuni possibili miglioramenti per ottimizzare la campagna che di sicuro avrà investimenti considerevoli.

1) FACEBOOK:

Su FB Strategy trovo un bel post su un tema discusso in più occasioni nella fan page sul tema della navigazione sicura ( post da FBStrategy) su Facebook e l’esempio è proprio su Kia Motors (fan page) che dimostra di non avere ancora la pagina settata per la navigazione sicura..cosa significa? gli utenti che accedono alla fan page se navigazno in navigazione sicura (http://…) cosa vedono? del tab, nulla.

 

2) TELEVISIONE / (VIDEO) – SOCIAL (YOUTUBE)

Sempre in quella discussione ho rilevato che KIA è on air anche in tv che spinge a like la fan page, ho cercato quindi su Youtube se vi fosse il video e infatti l’ho trovato: link video, al secondo 19 vi è appunto “I LIKE UNIQUE”..bello, ma per quanto detto sopra, faccio anche like, ma poi che experience ho sulla fan page se ne ho una vista parziale e limitata??

3) PAPER / WEB (VIA QR CODE)

Sempre negli stessi giorni durante una pausa, mentre aspettavo un piatto di pasta nella fredda Bolzano, vedo in un quotidiano una pubblicità ed un QR Code, è più forte di me e provo a vedere dove mi porta (landing) e se nell’annuncio vi è una call to action che spinga un utente medio a leggere il QR dandogli un motivo per farlo. La call to action non è nel corpo della pubblicità e nemmeno le informazioni sotto il QR non così invitanti, ma proseguo ugualmente.

Leggo il QR Code e mi manda alla seguente pagina:

Che è la stessa che trovo online non ottimizzata per un sito mobile  http://www.kia-auto.it/Modelli/Picanto/ tento di ingrandire e mi parte il video..non è il massino…

4) SITO WEB / FACEBOOK 

Buona l’integrazione tra Sito web e fan page già nella home nel corpo centrale della pagina, ma restano i problemi al punto 1 riguardanti welcome tab su navigazione sicura

5) SITO WEB / APPLICAZIONE MOBILE

Interessante anche l’integrazione tra Sito web e App anche se accedendo da Ipad non vedo alcun avviso particolare, anzi con vista orrizontale è pure tagliato il box relativo all’ applicazione e in verticale non è in evidenza

 

Ecco l’applicazione come appare su iTunes. Non sono riuscito a scaricarla in quanto mi rileva un errore, ma ci riprovo in seguito

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login with Facebook:
Log In

2 thoughts on “Web, Print, Tv: La campagna Marketing Integrata Kia Motors..il mio punto di vista in 5 punti